BENVENUTI NEL NOSTRO SITO   “Chi Siamo

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Judo Club Tadashi Koike Zen ‘ O si è costituita nell’anno 2001  in  San Zenone Al Lambro, con il Principio di studiare, praticare, divulgare l’insegnamento del Judo. L’Associazione al suo interno, rispettando i principi etici e filosofici del Judo, organizza corsi di qualsivoglia altra attività; ludico sportiva di Arti Marziali, corsi di Ginnastica, incontri Culturali e Sportivi purché i fini di dette attività, siano sempre in armonia tra loro e con i principi etici dello statuto.

L’Associazione, nasce da un gruppo di Soci Fondatori e dall’entusiasmo dell’insegnante, che appassionato da questa disciplina, praticando il JUDO per molti anni, ha voluto proseguire nello studio, nella divulgazione, e  nell’insegnamento del JUDO, a tutti coloro che desiderano apprendere questa Nobile Arte secondo alcuni principi di vita, come espresso dal suo fondatore, il Professor Jigoro Kano, fortificando corpo e mente, attraverso i suoi aspetti fondamentali con lo scopo per quell’epoca  di :

  • Formare, attraverso l’esercizio fisico, una sana e robusta costituzione
  • Colmare il cuore degli studenti di amore e lealtà verso la patria e l’imperatore
  • Istruire
  • Imprimere la forza di carattere necessaria agli uomini d’armi.

Che tradotto nei nostri giorni vuol significare educare e formare soprattutto i giovani d’oggi affinché essi siano persone migliori domani.
L’associazione porta il nome di un altro Grande Maestro che per circa 30 anni fù l’inviato Speciale in Italia del ” KODOKAN di Tokyo ” il Massimo Organismo Mondiale, che rappresenta il Judo.

Il Maestro Tadashi Koike fu il personaggio centrale più importante per la divulgazione del Judo in Italia, e numerosi furono in quelli anni gli allievi  “ormai  Insegnanti e Maestri”, che frequentarono il Dojo del Kodokan Judo Club di Milano (Istituto Autorizzato all’Insegnamento del Judo dal Kodokan di Tokyo).
La nostra Associazione è nata, per il grande senso di Riconoscenza e di Rispetto, nei confronti del ” Maestro Tadashi Koike” infatti la nostra Scuola di Judo porta il suo nome; ed  è con grande umiltà e dedizione che le finalità  dell’Associazione sono quelle di far conoscere il Judo, seguendo  fedelmente la sua  metodica dei suo insegnamento, gli scopi e i principi fondamentali. Si coniugano  così le finalità  per la  continua ricerca della via  migliorandosi   in un costante e continuo confronto  con gli altri.

Venite liberamente a trovarci e a parlare con gli insegnanti, per fare qualche lezione di prova, senza impegno, le iscrizioni sono aperte tutto l’anno, l’ambiente del Dojo è sereno, ideale, per apprendere la Nobile Disciplina del Judo e coltivarne pienamente nella pratica la sua filosofia, come scuola di vita.

M° Nazzareno  Petrini

 

565 Visite totali, 1 visite odierne